Ritornano gli Eccentrici a Bergamo e provincia! Da marzo i primi appuntamenti in teatro che proseguiranno all’aperto in estate con la consueta carica eversiva di comicità e imprevedibilità!!!

eccentrici-2021

XIX Rassegna Internazionale di Arti Comiche

ECCENTRICI

Imprevedibili presenze tra musica, circo e teatro

Ranica

marzo 2023

Anche quest’anno Eccentrici cambia forma senza tradire la sua essenza, portando sempre con sé entusiasmo e divertimento. Gli Eccentrici tornano a stupire con la loro carica eversiva in diversi appuntamenti – in primavera ed estate – alla scoperta della comicità contemporanea attraverso i diversi linguaggi della scena. Spettacoli lontani dai cliché televisivi, perennemente in bilico tra musica, virtuosismi e monologhi. Performance all’insegna dell’ironia e del grottesco, scelte tra le più interessanti del teatro comico internazionale e adatte al pubblico di ogni età e nazionalità. Artisti imprevedibili e multiformi, o più semplicemente… Eccentrici!

La rassegna si apre a marzo con la doppia replica del debutto di Alessandra Piccoli nel surreale MANUALE PER CADUTE DISASTROSE, coprodotto da Ambaradan. Uno singolare spettacolo caricaturale, parodia del mondo d’oggi, tramite il disarticolato linguaggio del contorsionismo. Tanti appuntamenti da non perdere che proseguiranno anche nei prossimi mesi!!!

www.eccentrici.it

 

PROGRAMMA

sabato 4 marzo ore 18:30domenica 5 marzo ore 16:00

Ranica (BG) – Passaggio Sciopero di Ranica 1909, snc | Auditorium Comunale / Residenza Initinere

Alessandra Piccoli (Italia-Francia) in MANUALE PER CADUTE DISASTROSE – Ordinarie sventure & contorsionifacebook

image0

Manuale per cadute disastrose è la storia di una donna sola alle prese con le sue imprevedibili visioni. Una storia ordinaria e straordinaria a tempi alterni, all’interno della quale ognuno di noi si può immedesimare e sorprendere quasi contemporaneamente; tra movimenti contorti, al limite del pensabile per un corpo umano e avvenimenti totalmente inspiegabili e assurdi…. come in un distopico romanzo di Aldous Huxley ma venato di lieve d’ironia e grottesco surrealismo.
Realtà o fantasia? Presente, passato o futuro? Sogno vanitoso o alieno? Da questa e mille altre interrogazioni nasce manuale per cadute disastrose: uno spettacolo caricaturale, parodia del mondo d’oggi, tramite il disarticolato linguaggio del contorsionismo!

di e con Alessandra Piccoli | regia Luisella Tamietto | coprodotto e distribuito da Ambaradan | con il sostegno di Residenza Initinere

durata 40 min | per tutti (+ 6 anni)

Alessandra Piccoli – artista di circo contemporaneo, contorsionista eclettica amante di ogni forma d’arte diplomata in Francia al Centre Régional des Arts du Cirque di Lille, alla scuola Cirko Vertigo di Torino e all’Accademia di Belle Arti di Brera – Milano. Ha lavorato per il circo tradizionale e per diverse compagnie tra Francia e Italia. | alessandrapiccoli.livefacebook.com/alessandrapiccoli.liveinstagram.com/alessandrapiccoli.live

Luisella Tamietto – attrice comica, regista, formatrice. Ha al suo attivo numerosi spettacoli al fianco di grandi personaggi del teatro come Milena Vukotich, Athina Cenci, Bruno Gambarotta. In televisione con Piero Chiambretti. Attualmente in tournée col suo spettacolo comico: “Chi perde, perde” , la potete vedere su tutte le piattaforme di streaming al fianco di Lino Banfi, Greg, Andy Luotto, Andrea Roncato nel film: “Vecchie Canaglie”. Lavora inoltre come insegnante di teatro e regista presso Fondazione Cirko Vertigo. | luisellatamietto.comfacebook.com/luisellatamiettofanpageinstagram.com/luisella_tamietto/

INGRESSO AD OFFERTA LIBERA

 

INFO | +39 3395695570 | info@ambaradan.org | www.eccentrici.it

direzione artistica | Lorenzo Baronchelli

Pubblicità