Conduce la serata un comico stagionato ma mai maturo, ospite speciale un comico, musicista, disegnatore e nerd. Musicalmente Povero di Sodio, inizia a calcare i palchi con la presunzione di poter far ridere la gente, anche come autore, anche in programmi TV, anche in eventi legati al mondo del fumetto. Realizza vignette per il collettivo satirico Kotiomkin, anche per SputnInk e Vignettisti per la Costituzione, anche per i parenti a Natale.

“Sono nato nel 1977, l’anno di Star Wars, è l’unico titolo di rilievo che posso vantare.”
(un artista poliedrico ma dalla forma un po’ grezza)

BLACK BOX COMEDY LAB

Uno spettacolo? No. Un microfono aperto? No. Un laboratorio? Forse… ma allora cos’è??? Un contenitore di comicità e umorismo tutto da scoprire! Multiforme, imprevedibile, irrefrenabile e dissacrante. Senza confini, etichette e censure. Improvvisato o studiato, autobiografico o fantastico, con materiali inediti o di repertorio per malsane risate e inaspettate riflessioni. Tabù, cliché, uomini, donne, cose, nomi, animali, città, alcol, sesso, droga e ballo liscio!!!

Una scatola chiusa da cui usciranno narratori, stand-up comedian, musicisti, ballerini, mimi, circensi, illusionisti e creativi di ogni sorta. Una ciurma di sfavillanti voci fuori dal coro, di guitti e freak, pronte a farvi ridere e passare il singhiozzo… Comici esordienti, professionisti ma anche semplici amanti del karaoke umoristico e dell’etilismo ludico, la cui identità rimarrà segreta, prima e dopo, benché in questura pare li conoscano bene… spiateli nei loro social per eventuali spoiler o semplicemente venite e lasciatevi sorprendere!

Black Box è un miscelatore di stili della comicità visuale e verbale, dei linguaggi della scena, dalla stand-up comedy al mentalismo, tra giochi di parole e black humor. Un solo microfono per liberi flussi di coscienza, di caustico sarcasmo, terapia di gruppo per pubblico e artisti sconosciuti. Comici anonimi o Anonima comici? Il primo laboratorio dove sarà il pubblico a far ridere gli artisti??? Gioca jouer!!!

Vi siete sempre chiesti perché ridiamo? Senza motivo, in ritardo, di voi stessi o solo degli altri? Non ridete mai o non capite le battute..? Ridete sempre, anche quando non dovreste??? Ridiamo perché è vero e ci fa male che capiti anche a noi… Allora eccovi la terapia attraverso la chiave dell’ironia, dell’umorismo e della satira, gli antidepressivi per l’anima! La comicità è spiazzare, è stupirsi e poi stupire, scoprendo il comico nel quotidiano.

Black Box Comedy Lab, dove il politicamente scorretto diventa corretto, con tanta grappa. Se non venite, vi meritate la birra light…

INFO
Direzione artistica Lorenzo Baronchelli
Organizzato da Ambaradan in collaborazione con La Serra

QUANDO
mercoledì 14 settembre | ore 21:30

DOVE
La Serra – Il Locale Cordiale, via Comonte 14, Seriate (BG) | laserra.org | mappa

INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti, consigliata prenotazione!

PRENOTAZIONI +39 3286514576