Ritornano gli Eccentrici a Bergamo e provincia! Da luglio i primi appuntamenti che proseguiranno ad agosto e settembre con la consueta carica eversiva di comicità e imprevedibilità!!!

eccentrici-2021

XVIII Rassegna Internazionale di Arti Comiche

ECCENTRICI

Imprevedibili presenze tra musica, circo e teatro

Bergamo | Ranica

luglio-agosto-settembre 2022

Anche quest’anno Eccentrici cambia forma senza tradire la sua essenza, portando sempre con sé entusiasmo e divertimento. Gli Eccentrici tornano a stupire con la loro carica eversiva in diversi appuntamenti – da luglio a settembre – alla scoperta della comicità contemporanea attraverso i diversi linguaggi della scena. Spettacoli lontani dai cliché televisivi, perennemente in bilico tra musica, virtuosismi e monologhi. Performance all’insegna dell’ironia e del grottesco, scelte tra le più interessanti del teatro comico internazionale e adatte al pubblico di ogni età e nazionalità. Artisti imprevedibili e multiformi, o più semplicemente… Eccentrici!

La rassegna si apre a luglio con un classico di Ambaradan, l’improbabile AKKADEMIA DA ZIRKO BOBOSKY. Un imprevedibile spettacolo-animazione-laboratorio tutto in uno, nella più pura tradizione dei saltimbanchi e dei piccoli circhi famigliari. Tanti appuntamenti da non perdere che proseguiranno anche ad agosto e settembre!!!

www.eccentrici.it

PROGRAMMA

venerdì 15 luglio ore 20:45

Ranica (BG) – Passaggio Sciopero di Ranica 1909, snc | Cortile Centro Diurno S.Antonio

Ambaradan (Italia) in AKKADEMIA DA ZIRKO BOBOSKY | facebook

AZB_15x13cm

Signore e signori, ecco finalmente a voi la Grande Akkademia da Zirko Bobosky!!! Il direttore Izmir Bobosky e i suoi fidi aiutanti, discendenti delle più prestigiose famiglie circensi, saranno lieti, anzi lietissimi, di presentare incredibili e a tratti invisibili performances di circo moderno, con evoluzioni, giochi e quant’altro. Soprattutto… quant’altro! Giocolerie, equilibrismi ed acrobazie si alterneranno ad improbabili numeri di magia e sicuri coinvolgimenti del pubblico, anch’esso chiamato a fare la sua parte sino in fondo… o sino al fondo… L’Akkademia augura fin d’ora BUON DIVERTIMENTO e invita a partecipare nu-me-ro-siiii!!!

con Lorenzo Baronchelli, Manlio Casali e Nicola Cazzalini | regia Lorenzo Baronchelli | prodotto e distribuito da Ambaradan | con il sostegno di Residenza Initinere, Fondazione Cariplo – LETS GO

Un imprevedibile spettacolo-animazione-laboratorio tutto in uno, nella più pura tradizione dei saltimbanchi e dei piccoli circhi famigliari. Quando il pubblico avrà cessato di applaudire le eroiche gesta degli acclamati artisti, sarà chiamato a sua volta ad entrare a far parte della premiata Akkademia da Zirko Bobosky sperimentando così le diverse arti circensi… e scoprire che in fondo, non è poi così difficile!

ingresso gratuito

durata 50 min | per tutti (+ 6 anni)

in collaborazione con il Comune di Ranica – Assessorato alla Cultura

 

INFO

+39 3395695570

info@ambaradan.org

www.eccentrici.it

direzione artistica

Lorenzo Baronchelli