Ambaradan & Comune di Dalmine
presentano

ComicoTeatro 2021/2022

marzo

Serate con volti noti della comicità italiana alle prese con un rinnovamento del loro repertorio, alla ricerca di nuove forme espressive o nella sintesi del loro percorso artistico per un umorismo mai banale o scontato!

> Teatro Civico

via J. F. Kennedy, 3 – Dalmine (BG)

SABATO 26 MARZO ore 21:00

Raul Cremona

Il mago de Milan

Un palcoscenico, qualche attrezzo di scena, un pianista e tanta voglia di raccontare, meravigliare e stupire. Questi sono gli elementi che contraddistinguono lo spettacolo di Raul Cremona, dove c’è tanto della sua storia personale, mescolata ai suoi più celebri personaggi, citati qua e là che compaiono ad arricchire la serata, ma soprattutto dove la magia la fa da padrone. Perché ogni ricordo, ogni aneddoto, ogni storia, Raul la trasforma in incanto. Quando gli chiedi come è venuta l’idea per il nuovo spettacolo, lui ama rispondere: “Un giorno, avendomi riconosciuto per strada, una mamma disse a suo figlio vedi…quello è il mago di Milano! Così è nata l’idea di intrecciare la mia bacchetta con quella della mia città”. Finalmente Raul Cremona torna a teatro con uno spettacolo dal titolo appunto “Il mago de Milan”.

In questo spettacolo più maturo e introspettivo troviamo gli argomenti che più gli stanno a cuore: la passione per Milano, il ricordo della sua famiglia e la scoperta di un avo famoso e naturalmente quella per i giochi di prestigio. Raul racconta e si racconta, fra un gioco di mentalismo, uno nel quale i calcoli gli riescono meglio che con qualsiasi calcolatore e dove le carte da gioco compiono mirabolanti esercizi fra le sue mani. Il tutto sapientemente mescolato tra novità e repertorio, dove ogni tanto vedi apparire i suoi maghi, i suoi ciarlatani che diventano più di un omaggio ma un vero viaggio ironico ed emozionale, così da garantire l’eccellenza e l’amore per il palco che lo hanno contraddistinto in tanti anni di carriera. Perché Raul e la sua magia non smettono mai di stupirci, forse per quel suo empatico modo di intrattenerci fra una risata, una canzone e un aneddoto malinconico che lo riporta, e ci riporta, indietro nel tempo e dove la sua magia diventa l’unico mezzo per sconfiggere la realtà.

con Raul Cremona
musiche Marco Castelli e Raul Cremona

facebook | evento

INGRESSO GRATUITO | Prenotazione obbligatoria in biblioteca o online

Info www.comune.dalmine.bg.it | www.rbbg.it/library/dalmine

DIREZIONE ARTISTICA Lorenzo Baronchelli – Ambaradan | Assessorato alla Cultura – Comune di Dalmine

nell’ambito dell’iniziativa

C′è un tempo da scoprire
Gli eventi culturali di DalmineADULTI