Torna il Festival Internazionale d’Arte di Strada Magie al Borgo! Dal 26 al 28 aprile nell’incantevole borgo di Costa di Mezzate (BG) conviveranno arti espressive, teatro di strada, circo, musica, storia, gastronomia e tanto altro ancora. In soli tre giorni ospiterà numerosi artisti provenienti da tutto il mondo con 31 spettacoli in 106 repliche tutte a INGRESSO LIBERO!

web | facebook | evento | instagram

Una manifestazione di richiamo internazionale che ha il pregio di far convivere arti espressive, teatro di strada, circo, musica, storia, gastronomia e tanto altro ancora. Una magia che dura da più di dieci anni e ogni volta restituisce al piccolo borgo di Costa di Mezzate (BG), l’antico l’atmosfera dei tempi in cui ci si ritrovava nei cortili e nelle piazze per fare festa.
Oggi, Magie al Borgo si conferma un festival di rilievo europeo in grado di rappresentare una riconquista di spazi e tempi a misura d’uomo per una festa della collettività ed un incontro delle culture. Un appuntamento imperdibile per il pubblico e per la comunità locale, da sempre coinvolta nella realizzazione dell’evento e in attività collaterali (laboratori di teatro e circo, scenografia e sartoria teatrale).
L’associazione Feste in Costa, ente promotore che unisce le associazioni di volontariato del paese e l’amministrazione comunale, ha ottenuto per l’evento il patrocinio della Regione Lombardia (Assessorato Culture, Identità e Autonomie), della Provincia di Bergamo (Assessorato alla Cultura) e della Fondazione della Comunità Bergamasca.

PROGRAMMA VENERDI’ 26 APRILE – ARTISTI OFF

20.00MIWA
e i Suoi Componenti
Cartoon
Street Band
piazzale
Municipio
20.30OFF
Le talpe con le scarpe

piazza
Nobili Zoppi
21.00OFF
Stefano Papia
Credevopeggiopiazza
XXV Aprile
21.00OFF
O’Cipher Company
A La Carteanfiteatro
Municipio
21.15OFF
Skorpionfire
LUCEpiazzola
via Roma
21.30OFF
Abbrass

piazza
Nobili Zoppi
21.30OFF
OlioAglioProduction
TramBattellopiazzale
Municipio
22.00OFF
Stefano Papia
Credevopeggiopiazza
XXV Aprile
22.00OFF
Skorpionfire
LUCEpiazzola
via Roma
22.15OFF
O’Cipher Company
A La Carteanfiteatro
Municipio
22.30OFF
Abbrass

piazza
Nobili Zoppi
22.45OFF
Skorpionfire
LUCEpiazzola
via Roma
23.00OFF
Pirouette Ensemble
Approdipiazzale
Municipio
23.30MIWA
e i Suoi Componenti
Cartoon Street Bandpiazza
XXV Aprile
ApprodiApprodi è un intreccio di storie, una trama variopinta che profuma di spezie e odori lontani. Ciascun filo porta sulla riva, tutti convergono lì dove l’asciutto diventa bagnato, dove le orme si confondono: chi rischia, chi attende, chi saluta, chi approda. In una grande festa il mare si sovrappone alla terra e le distanze vengono colmate da racconti incredibili, dai sorrisi, dal ritmo della musica dal vivo e da salti che superano gli oceani.
Abbrass
Abbracci, abbracci gratis per tutti! E se ogni singolo abbraccio desse vita a qualcosa di unico e inaspettato? Sei musicisti sei, pronti a diffondere la musica insieme al pubblico e insieme a… tanti abbracci!
TramBattelloCreiamo spazi iniziali spazi finali e finali spaziali, hai mai riempito il vuoto nell’aria? Aspiriamo. Spiriamo aspirando. Ispiriamo luoghi inesistenti e li invitiamo ad esistere. Colmiamo distanze antropologiche infinite. Hai mai riempito il vuoto? Corriamo rischi in accettabili, accettiamo ritmi in valicabili, screzi invincibili ci nutrono il cuore. Ma. Giochiamo a ritmi irraggiungibili. Navi galattiche decollano sui binari. Resta pronto, Ripopoliamo l’aria.
A La CarteUn tavolo. Due cameriere. Tre sgabelli. Tanti piatti e un solo bicchiere. Un menù e tanti imprevisti. Un ristorante dove vale più il servizio della portata… La cucina è aperta!!!
LUCEDanza, giocoleria, luci sincronizzate a tempo di musica creano un’atmosfera magica. Fascino e mistero si intrecciano alla ricerca della vera luce. Coreografie in sincronia con musiche incalzanti, catturano il pubblico proiettandolo nell’affascinante universo della giocoleria con tecnologia LED. Effetto stupefacente con i Visual poi, programmati per creare una varietà di forme in luce in perfetta sincronia con la danza e la musica. Spettacolo inedito, moderno e ipnotico, vi catapulterà in un mondo di nuove forme, luci ed immagini.
Le Talpe con le Scarpe
Le Talpe con le Scarpe nascono con l’intento di riproporre alcune delle più belle canzoni che avevano riempito i giradischi di chi era genitore negli anni ’70 e ’80. Un repertorio molto preciso che fa riferimento alla canzone cantautorale per bambini oltre a pezzi inventati di sana pianta con titoli come “In una piazzettina andava a spasso una Gallina” o “La serenata del Lupo”. Venite a cantare con tutta la famiglia!
CredevopeggioUno Spettacolo Unico con numeri di giocoleria con palline, clave, torce infuocate, clowneria, equilibrismo e tanta comicità caratterizzano lo show che lascerà sbalorditi gli spettatori! Come gran finale, Stefano entrerà nel suo grande cerchio di metallo per dare un tocco di emozione e suspance allo Spettacolo.
Annunci