LET’S PLAY – laboratori Hula Hoop | 31 gennaio 2016 | Residenza InItinere

LET’S PLAY!

Laboratori formazione Hula Hoop


TRICKS, VARIATIONS & TECHNIQUE
Laboratorio Hula Hoop adulti

condotto da Rachel Meyer

FB_hula-hoop_adulti_

domenica 31 gennaio | ore 10.00-13.00
Dove Spazio Isabelle | Via Simone Elia, 2 | 24020 Ranica BG

Workshop rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le basi dell’hoop dance o aumentare il proprio vocabolario tecnico. Le proposte tecniche saranno valutate in relazione al livello dei partecipanti e verrano quindi affrontate sia le tecniche di base in-body (rotazione dell’hula hoop su vita, gambe, petto, collo) sia trick off-body base e variazioni degli stessi per coloro che già hanno dimestichezza con l’hula hoop (jumps, isalations, body roll, escalator).

HOOPING!
Laboratorio Hula Hoop bimbi e ragazzi

condotto da Rachel Meyer

FB_hula-hoop_adulti

domenica 31 gennaio
ore 15.00-16.00 | 5-7 anni
ore 16.00-17.00 | 8-13 anni
ore 17.00-18.00 | 14-17 anni
Dove Spazio Isabelle | Via Simone Elia, 2 | 24020 Ranica BG

Laboratorio ludico educativo di hula hoop, della durata di 50 minuti, volto a stimolare il gioco, l’abilità motoria e la socializzazione mediante l’utilizzo dell’hula hoop. L’attenzione vertirà sull’ aspetto ludico dell’hula hoop, inteso come strumento e mezzo versatile per mettere in gioco il corpo e favorire l’intelligenza corporea. Hula hoop forniti dall’insegnante.
 .

Rachel Meyer è un’artista di circo e insegnante specializzata in handbalacing e hula hoop. Nel 2013, viene ammessa alla scuola di circo contemporaneo FLIC (Torino) dove sceglie di specializzarsi in verticalismo e per i successivi due anni studia anche acrobatica, danza contemporanea e tecniche attoriali, seguita da alcuni tra i migliori insegnanti in Europa. Durante la sua formazione partecipa a stage di danza contemporanea e acrodanza con Anton Lachky, Eléonore Valère, Roberto Olivan, Peter Jasko, Tom Weksler, Alessandro Maida, Piergiorgio Milano, Elodie Donaque. Viene seguita, nella sua disciplina, da Pascal Angelier durante stage intensivi della durata di una settimana. Partecipa a creazioni artistiche personali e collettive seguita da Roberto Magro, Raymond Peyramaure, Francesco Sgrò, Magda Clan. Attualmente risiede in italia, porta in giro i sui spettacoli, ed è insegnante di hula hoop riconosciuta a livello internazionale.

web rachelmeyerhulahoop.wix.com/rachel-meyer

video Hula Hoop dancer – Rachel Meyer from Domenico de Feudis on Vimeo


INFO E CONTATTI

+39 339 569 5570 | info@initinere.net | www.initinere.net

Quota d’iscrizione*
TRICKS, VARIATIONS & TECHNIQUE € 20,00
HOOPING! € 8,00
* inclusa quota associativa Associazione Retroscena
Pagamento
Bonifico bancario sul c/c intestato ad Associazione Retroscena
Codice IBAN: IT67R0760111100000002106571
Causale: “Iscrizione laboratorio [nome lab scelto] più quota associativa annuale”

LET’S PLAY è parte del progetto “Linfa Creativa” promosso dall’Associazione Retroscena/Residenza Teatrale InItinere, sostenuto da Fondazione Cariplo.
L’Associazione Retroscena/Residenza Teatrale InItinere è soggetto convenzionato e sostenuto da Regione Lombardia.

Annunci

Info Ambaradan
Ambaradan è un progetto artistico nato con l’intento di esplorare il comico nella commistione tra diverse arti dello spettacolo quali musica, teatro e circo, dove particolare attenzione è data al teatro visuale e alla clownerie quali elementi basilari del linguaggio utilizzato. Aperte a diverse forme di collaborazione artistica con altri soggetti le nostre creazioni sono distribuite nei circuiti del teatro comico, di strada e per famiglie, sia in Italia che all’estero. Con lo spettacolo “Synphonia” ha partecipato al concorso “Les Enfants du Paradis” (Festival Internazionale di mimo, pantomima e teatro di strada “Le strade del teatro” di Abbiategrasso) vincendo il premio della critica, al concorso “Tremplin du Rire” (Festival International du Rire di Rochfort – Belgio) vincendo il premio della stampa e al Fringe Festival di Edinburgo (Scozia) con positivo riscontro di critica e di pubblico. Svolgendo parallelamente una intensa attività didattica organizza corsi per adulti e ragazzi di teatro, clown e arti circensi a Bergamo e in tutta la provincia. Propone inoltre per le scuole laboratori teatrali, musicali e di arti circensi, conducendoli anche per comuni, biblioteche, centri parrocchiali, centri di aggregazione giovanile, centri sportivi e centri ricreativi estivi. Da anni collabora anche con il mondo della formazione aziendale conducendo innovativi percorsi di team building e tecniche di apprendimento tramite il teatro e le arti circensi. Mette a disposizione la propria esperienza pluriennale per l’organizzazione di eventi, festival e rassegne di teatro (comico, di strada e per famiglie) o di circo contemporaneo in collaborazione con enti pubblici e privati. Tra questi il Festival Internazionale d’Arte di Strada “Magie al Borgo” a Costa di Mezzate (BG), la Rassegna Internazionale di Arti Comiche “Eccentrici” e la Rassegna di Circo Contemporaneo del Teatro Sociale a Bergamo, la Rassegna “Comico Teatro” a Dalmine (BG).

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: